• Il Centro Ceramico “a cena con il colore”

Giovedì 23 Giugno il Centro Ceramico ha partecipato, con il colore rosso assegnato, all’evento “A cena con il colore”, nel Piazzale della Rosa a Sassuolo.
La cena, patrocinata dal Comune di Sassuolo, ha rappresentato l’evento celebrativo del più ampio progetto Thesignofcolor, voluto e pensato da Federchimica Ceramicolor (associazione nazionale colorifici ceramici e produttori di ossidi metallici), che quest’anno ha voluto ampliare la comunicazione delle proprie attività abbracciando anche il canale del cibo e della convivialità.
Il progetto è stato avviato circa due anni fa, con la creazione del blog www.thesignofcolor.com che, tramite articoli di carattere culturale, pone in risalto l’importanza del colore attraverso le sue espressioni quali l’arte, la creatività, la psicologia, il cibo e tanto altro ancora. Un luogo virtuale che consente di parlare del mondo della ceramica e dei colorifici attraverso immagini, ispirazioni, notizie o curiosità.
Il 2016 di Ceramicolor si è così concretizzato con un evento pubblico, che ha inteso implementare ulteriormente il legame fra aziende e territorio attraverso la condivisione; un progetto voluto dalle aziende associate che ha coinvolto i partecipanti in una nuova prospettiva del colore abbinata al cibo.

Centro Ceramico a cena con il colore