Collaborazioni

Il Centro Ceramico offre assistenza all’industria ceramica nel campo della ricerca e sviluppo grazie anche alla collaborazione con importanti Aziende e Laboratori, nazionali ed internazionali.

Collaborazioni Centro Ceramico Gabbrielli

Collaborazioni Centro Ceramico Reverse&Quality

Collaborazioni Centro Ceramico TCNA

Gabbrielli technology è presente da 40 anni con i propri strumenti nei laboratori di prova più noti a livello mondiale, presso i più importanti produttori di piastrelle e lastre di ceramica, in diverse realtà universitarie e nei centri di ricerca. L’ormai storica collaborazione del Centro Ceramico con Gabbrielli technology si concretizza con la progettazione, messa a punto, validazione, controllo, taratura ed utilizzo ottimale della strumentazione da laboratorio.

Vai al sito dell’Azienda: www.gabbrielli.com

Reverse&Quality è Laboratorio di modellazione 3D, con servizi specificamente mirati anche al controllo qualità dei prodotti dell’industria ceramica e possiede conoscenze avanzate su strumenti di misura all’avanguardia e di precisione. Il Centro Ceramico unisce a queste competenze la propria consolidata esperienza, per mettere a punto un metodo di misura in grado di valutare correttamente le caratteristiche dimensionali delle lastre di grande formato.

Vai al sito dell’Azienda: www.reversequality.it

Grazie alla collaborazione con il Tile Council of North America (TCNA), il Centro Ceramico è l’unico laboratorio in Italia a possedere lo stesso strumento che ha il TCNA per effettuare il Robinson Test secondo la Norma ASTM C627. Il laboratorio del TCNA è il riferimento internazionale per le aziende ceramiche che vogliano comprovare l’adempimento dei requisiti richiesti ai prodotti ceramici destinati al mercato nord-americano. L’allineamento dei due strumenti è validato da una serie di prove condotte in parallelo atte a garantire gli stessi risultati. TCNA e Centro Ceramico partecipano al comitato della normativa internazionale ISO.

Vai al sito del Laboratorio: www.tcnatile.com/