Formazione

Il Centro Ceramico è in grado di pianificare e realizzare corsi di formazione, a diversi livelli e per esigenze specifiche a personale aziendale o collaboratori esterni (ad es. rivenditori, posatori, etc.).
Le tematiche possono toccare diversi argomenti di interesse per il settore ceramico:

  • caratteristiche dei prodotti (piastrelle, laterizi, refrattari, stoviglie, adesivi, sanitari, etc.)
  • ambiente (sostenibilità del processo e del prodotto)
  • energia (uso razionale, efficienza energetica)
  • normativa tecnica (misure e prove secondo i metodi standardizzati)
  • difettologia del prodotto ceramico (diagnosi e soluzione)
  • piastrellature ceramiche (progettazione, realizzazione, difetti e contestazioni, etc.)
  • ceramiche tecniche avanzate
  • gestione assistenza clienti finalizzata al raggiungimento delle competenze necessarie per la gestione delle contestazioni e a scopo di prevenzione delle principali cause di lamentele
  • gestione del laboratorio: procedure di prova, gestione delle apparecchiature, redazione delle procedure di prova
  • sistemi di gestione: qualità, prodotto, ambiente.

Contatti: