Restauro (Ferrara Fiere, 6-9 Maggio 2015) continua a rappresentare un appuntamento imperdibile per il mondo legato alla ricerca scientifica intorno alle questioni di restauro e conservazione, e alla formazione delle professionalità coinvolte.
Tra i diversi obiettivi dell’evento c’è anche quello di mantenere viva l’attenzione, e rivedere in maniera più centrale il restauro del “moderno” in tema di architettura, in Italia e nel resto del mondo.
Perciò, anche in questa occasione il Centro Ceramico è stato presente, con altri laboratori della Piattaforma Costruzioni-Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna, nell’area appositamente predisposta, per illustrare i propri servizi e competenze, tra cui quelli specificamente dedicati alle superfici ed alla loro caratterizzazione (resistenza all’usura, al calpestio, brillantezza, rugosità, pulibilità, durabilità dei trattamenti, etc.), per lo sviluppo di nuovi prodotti e materiali.
Inoltre, nell’ambito dei convegni di Restauro 2015, il Dott. Arturo Salomoni ha tenuto una presentazione orale dal titolo “Nuove opportunità per i laterizi da attività di ricerca e innovazione”.

Per qualsiasi ulteriore informazione, vai al sito di Restauro 2015