Il Direttore del Centro Ceramico, Prof.ssa Maria Chiara Bignozzi, sarà presente all’evento “L’Industria Ceramica italiana ed il governo dell’incertezza” che si svolgerà a Sassuolo il prossimo martedì 06 giugno 2023 a partire dalle ore 09.30 presso l’Auditorium Confindustria Ceramica.

L’incontro si propone di approfondire gli aspetti giuridici e tecnici di ciascuna tematica e di illustrare le possibili soluzioni che possono essere adottate in sede giudiziale e contrattuale.
Le relazioni tecniche si focalizzeranno su tre temi:
1. l’eccesiva onerosità sopravvenuta nel campo dell’energia e delle materie prime, alla luce di particolari situazioni createsi sul mercato
2. i vizi del costruito e la posa a regola d’arte, anche attraverso un approfondimento della responsabilità dei diversi soggetti in campo, e del ruolo svolto dall’Accertamento Tecnico Preventivo
3. gli adeguati assetti organizzativi delle imprese, utili alle aziende al fine di rilevare tempestivamente eventuali squilibri economici e prevenirne i danni.

RSVP a eventi@confindustriaceramica.it entro il 1° giugno prossimo, indicando la presenza all’intera giornata o alla sessione mattutina / pomeridiana.

Programma dell’evento