Negli ultimi anni si è registrato un crescente interesse da parte delle aziende del comparto ceramico verso il BIM, (Building Information Modeling), che propone un nuovo approccio alla gestione delle informazioni legate al ciclo di vita degli edifici e si sta affermando sempre più presso progettisti, costruttori e pubbliche amministrazioni, in Italia e nel mondo.
Allo scopo di agevolare le aziende nell’approccio al BIM e nella gestione di questo strumento innovativo, Confindustria Ceramica ha organizzato un webinar, durante il quale sarà illustrata la prima release del disciplinare associativo, finalizzato a delineare apposite linee guida per la realizzazione e pubblicazione degli oggetti BIM delle aziende ceramiche produttrici di piastrelle.
L’evento si terrà giovedì 28 Maggio 2020, alle ore 10:00.
Per il Centro Ceramico, che fa parte del Gruppo di Lavoro appositamente istituito da Confindustria Ceramica, parteciperà l’Ing. Barbara Mazzanti, con la presentazione “Come valorizzare le caratteristiche dei prodotti ceramici in ambiente BIM. Il progetto E-BIM.