Nell’ambito dell’evento RemTech (21-25 settembre 2020) è stato organizzato un webinar specificamente dedicato al Progetto eBIM “existing Building Information Modeling per la gestione dell’intervento sul costruito esistente” che si terrà giovedì 24 Settembre, dalle 15:30 alle 16:30. Per il Centro Ceramico, partner del Progetto, sarà presente Barbara Mazzanti, con la relazione “Modelli digitali integrati per l’existing BIM: i materiali ceramici”.
Il Progetto e-BIM è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del POR FESR 2014-2020. Obiettivo del progetto è realizzare un approccio inclusivo all’applicazione degli strumenti della digitalizzazione, quali gli strumenti di Building Information Modeling, nei processi di intervento e gestione del costruito esistente, favorendo la collaborazione tra tutti gli attori della filiera, implementando le tecnologie e le procedure di acquisizione, integrazione, modellazione, rappresentazione e estrazione di dati digitali integrati a supporto di processi di gestione dell’intervento.
RemTech è l’evento internazionale specificamente dedicato alla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico, cambiamenti climatici, rischio sismico, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile.
Il webinar è gratuito, previa registrazione sul sito di RemTech Expo. Il link per la partecipazione è https://remtech.meeters.space/stands/stand-detail/MbCDX1PX4Lu8NeFsa6MR. Da qui è possibile scegliere la voce “Events” e procedere all’accesso.

Programma del webinar