Lunedì 7 Febbraio, dalle ore 10 alle 13:00 si terrà il webinar finale del Progetto Regionale TIMESAFE “ecnologie integrate ed innovative a limitato impatto ed invasività per il miglioramento sismico di edifici senza interruzione d’uso”, cofinanziato dal POR FESR 2014–2020 e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC).
Il Progetto ha sviluppato un insieme di tecnologie – tra loro integrate e a bassa invasività – che possono essere impiegate per il miglioramento sismico del patrimonio esistente e messe in opera per fasi successive, quindi senza una significativa interruzione d’uso della costruzione e con ridotto impatto per i suoi occupanti e per le attività in esso svolte.
Il Centro Ceramico, partner del Progetto, ha sviluppato sistemi rapidi per la messa in opera del rivestimento ceramico su solai in cemento o legno, anche mediante l’utilizzo di membrane disaccoppianti. Ha inoltre proceduto all’ottimizzazione di un metodo di prova per la determinazione del comportamento della pavimentazione sotto carico ciclico.

Programma