Martedì 14 luglio dalle 12:00 alle 14:00, CertiMaC parteciperà come relatore al webinar “Latest technological advances for Smart Cities” promosso e organizzato da Secpho – Cluster europeo di innovazione tecnologica che riunisce aziende, centri tecnologici e gruppi di ricerca, esperti di deep tech.
Obiettivo del seminario online è discutere dei più recenti progressi dell’innovazione tecnologica a beneficio della qualità della vita urbana. Tecnologia che non è il fine, bensì il motore che rende possibili soluzioni urbane innovative utili alla sostenibilità economica, sociale e soprattutto ambientale.
Si parlerà di sensori, attuatori e applicazioni intelligenti, capaci di analizzare i dati grezzi e tradurli in allarmi e azioni.
Durante la relazione saranno illustrate le sfide del Progetto MImeSIS “Materiali Smart Sensorizzati e Sostenibili per il Costruito Storico”, finanziato dalla regione Emilia-Romagna nell’ambito del POR-FESR 2014-2020, di cui CertiMac è coordinatore ed il Centro Ceramico è partner.

Iscrizione gratuita al link http://www.secpho.org/en/actoagenda/latest-technological-advances-for-smart-cities/