Mercoledì 5 Febbraio 2020 è partita la nuova edizione del ciclo di seminari che il Centro Ceramico propone per l’aggiornamento degli operatori del settore ceramico.
Numerosi e diversificati i temi trattati: installazione di piastrelle ceramiche, membrane per la posa, pavimenti sopraelevati, valutazione tecnica di piastrellature e relativi metodi di prova. È previsto anche un focus sul BIM per sottolineare come il settore ceramico si stia muovendo verso la rivoluzione digitale in corso nell’ambito della progettazione edile. I seminari sulla sostenibilità, altro hot topic del ciclo, mirano a spiegare cosa l’Europa si aspetta quando chiede un miglioramento degli impatti ambientali. Infine, il seminario dedicato ai geopolimeri illustrerà una nuova classe di materiali pronta per l’industrializzazione, che potrà forse essere un domani un valido alleato del settore ceramico.
Quest’anno tutti gli incontri si terranno presso Confindustria Ceramica (Viale Monte Santo 40, Sassuolo), poiché da Febbraio la Sede di Sassuolo del Centro Ceramico sarà oggetto di importanti lavori di rinnovamento, che proseguiranno per tutto il 2020 e le attività di laboratorio/prove verranno trasferite in Via Valle d’Aosta 25.