Dopo la prima sessione del 26 Novembre scorso, martedì 15 Dicembre si svolgerà la discussione online delle tesi degli ultimi 6 studenti del Master di II Livello in Impresa e Tecnologia Ceramica. Come nel caso precedente, l’evento è aperto al pubblico e, per partecipare, è sufficiente collegarsi tramite il link indicato nel programma.
Il master è nato dalla collaborazione tra Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli studi di Bologna, Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor, con l’obiettivo di formare figure altamente qualificate per l’inserimento aziendale nel distretto ceramico emiliano-romagnolo.
Nel corso del 2020 il Centro Ceramico ha fornito il proprio contributo nell’ambito del Master, sia con lezioni frontali ed esercitazioni presso il laboratorio di Sassuolo, sia ospitando allievi per lo svolgimento degli stages aziendali previsti dal programma di studi.
Le testimonianze dei neodiplomati intervistati a posteriori hanno fornito riscontri estremamente positivi sotto tutti gli aspetti.