Venerdì 16 Ottobre, dalle 9:30 alle 13:00 presso lo Stand B25 a SAIE 2020, si terrà la Conferenza su “Innovazione in Emilia-Romagna – progetti POR FESR: risultati e visioni future”, a cura di Clust-ER Edilizia e Costruzioni. Sarà offerta una panoramica su diversi Progetti POR-FESR in corso, fra cui TIMESAFE “Tecnologie integrate ed innovative a limitato impatto ed invasività per il miglioramento sismico di edifici senza interruzione d’uso”, del quale il Centro Ceramico è partner e per il quale sarà presente Leonardo Sanseverino con un intervento incentrato sulle membrane disaccoppianti per pavimentazioni ceramiche.
Le tecnologie investigate nell’ambito del Progetto, efficaci sia per edifici residenziali che pubblici, possono essere messe in opera per fasi successive e senza una significativa interruzione d’uso della costruzione. A comune denominatore, il basso impatto degli interventi (in termini di tempo ridotto per la messa in opera) e la customizzazione per potersi adattare a vari contesti edilizi.

Programma della Conferenza

Progetto TIMESAFE Tecnologie integrate ed innovative a limitato impatto ed invasività per il miglioramento sismico degli edifici senza interruzione d’uso